INPS News

di Stefano Caranfa (a cura di)

Blog che raccoglie notizie e informazioni per cittadini e aziende, diramate dall'INPS su prestazioni e servizi erogati o in corso di erogazione.

#43 - 15/09/2023

Pensioni all’estero: seconda fase accertamento esistenza in vita.

Dal 20 settembre 2023 la seconda fase dell’accertamento dell’esistenza in vita per i pensionati residenti in Europa, Africa e Oceania.

Il messaggio 23 febbraio 2023, n. 794 ha fornito le indicazioni sulla prima fase della campagna di accertamento dell’esistenza in vita dei pensionati residenti all’estero.

Il messaggio 12 settembre 2023, n. 3183 informa che, dal 20 settemb [continua...]

#42 - 06/09/2023

Accesso facile all’Assegno Unico: innovazione e tecnologia al servizio della comunità.

Dal mese di settembre 2023 i neogenitori riceveranno una comunicazione via email che li invita a presentare la domanda per richiedere l'Assegno Unico Universale o a integrare il beneficio già percepito per altri figli a carico.
Si tratta di un’iniziativa che l'INPS assume con l’obiettivo di facilitare l'accesso all'Assegno Unico Universale in occasione della nascita di un figlio e che sottol [continua...]

#41 - 01/09/2023

Supporto per la Formazione e il lavoro: modalità di accesso.
I dettagli operativi sulla nuova misura di inclusione sociale: dal 1° settembre 2023 la domanda.

Dal 1° settembre 2023 sarà possibile fare domanda per accedere al Supporto per la Formazione e il lavoro (SFL), la nuova misura finalizzata a favorire l’attivazione nel mondo del lavoro delle persone a rischio di esclusione sociale e lavorativa, mediante la partecipazione a progetti di formazione, di qualificazione e riqualificazione professionale, di orientamento, di accompagnamento al lavoro e d [continua...]

#40 - 26/08/2023

Supporto per la Formazione e il Lavoro: dal 1° settembre le domande.

In vista dell’avvio, dal 1° settembre 2023, della presentazione delle domande per il Supporto per la Formazione e il Lavoro (SFL), dal 25 agosto circa 33mila nuclei familiari stanno ricevendo, tramite sms o email, la comunicazione di aver fruito in questo mese della settima mensilità del Reddito di Cittadinanza. Si tratta di famiglie senza minori, disabili o over 60.

I destinatari di [continua...]

#39 - 24/08/2023

Durc: grazie a una nuova funzionalità sarà consultabile direttamente dal telefonino.

Il Documento unico di regolarità contributiva (DURC) è certamente una delle attestazioni più importanti per la vita economica del Paese.
Proprio questa consapevolezza ha spinto l’Istituto a mettere in campo una strategia per rendere prontamente accessibili queste informazioni.
Infatti - nell’ambito delle attività di innovazione previste dai progetti dell’Inps per l’attuazione del PNRR [continua...]

| Articoli 1-5 di 43 | ► Meno Recenti | ► Fine |
Condividi il blog: INPS News
Condividi su Facebook

Condividi su Twitter

Condividi via e-Mail

Condividi via WhatsApp