INPS News

di Stefano Caranfa (a cura di)

Blog che raccoglie notizie e informazioni per cittadini e aziende, diramate dall'INPS su prestazioni e servizi erogati o in corso di erogazione.

#75 - 22/04/2024

Pensionati: il cedolino di pensione di maggio 2024.

Il cedolino della pensione, accessibile tramite servizio online, è il documento che consente ai pensionati di verificare l’importo erogato ogni mese dall’INPS e di conoscere le ragioni per cui l’importo può variare.
Si riportano di seguito le principali informazioni relative al rateo di pensione in pagamento a maggio 2024.

Data di pagamento.
Il pagamento avverrà con [continua...]

#74 - 09/04/2024

Contributi Lavoratori domestici

Si ricorda che il termine per il versamento della contribuzione per i lavoratori domestici è il 10 aprile p.v.
È possibile stampare e/o modificare gli avvisi di PagoPA accedendo al servizio online del sito www.inps.it, tramite il percorso: Prestazione e Servizi > Tutti i servizi > Portale dei Pagamenti > Lavoratori Domestici o, in alternativa [continua...]

#73 - 22/03/2024

Pensionati: il cedolino di pensione di aprile 2024.

Il documento consente di verificare l’importo erogato ogni mese dall’INPS e di conoscere le ragioni per cui può variare.
Il cedolino della pensione, accessibile tramite servizio online, è il documento che consent [continua...]

#72 - 18/03/2024

Online sui canali INPS la Certificazione Unica 2024.

È disponibile la Certificazione Unica 2024, relativa ai redditi percepiti nel 2023: come visualizzare o richiedere il documento.

È disponibile la Certificazione Unica (CU) 2024, relativa ai redditi percepiti nel 2023, documento indispensabile per la presentazione della dichiarazione dei redditi, e accessibile per tutti i cittadini attraverso le diverse modalità digitali e tradizionali [continua...]

#71 - 16/03/2024

Assegno di Inclusione (ADI): pagamenti di marzo.

I beneficiari saranno invitati a recarsi presso gli uffici postali per il ritiro della Carta di inclusione dal 15 marzo.
L’INPS ha disposto i primi pagamenti per i nuclei familiari che hanno presentato domanda di Assegno di Inclusione (ADI), con istruttoria positiva e Patto di Attivazione Digitale (PAD) sottoscritto. I beneficiari saranno invitati via SMS/mail a recarsi presso gli uff [continua...]

| Articoli 1-5 di 75 | ► Meno Recenti | ► Fine |
Condividi il blog: INPS News
Condividi su Facebook

Condividi su Twitter

Condividi via e-Mail

Condividi via WhatsApp