Competizione sportiva a Villalago
Pesca alla trota
(18/04/1987)
VILLALAGO - Su iniziativa della cooperativa «Sagites 85» di Villalago è stata indetta per il 25 aprile la la gara di pesca alla trota. Avrà luogo al lago di San Domenico, gestito dalla cooperativa. La quota d'iscrizione, comprensiva del permesso giornaliero di pesca, e di 12mila lire e si effettua a Villalago nella sede della cooperativa in via Roma 28, o al negozio di articoli sportivi di Gino Iafolla, entro e non oltre le ore 19 del 21 aprile. Durante la gara è ammesso l'uso di una sola canna, con o senza mulinello, armata di un solo amo, e la cattura di un massimo di 5 trote. Le canne di scorta non possono essere innescate.
Sono proibiti, pena la squalifica, le esche di larva di mosca carnaria, di sangue e metalliche. E vietata, inoltre, qualsiasi forma di batturazione. La gara inizierà alle 7 con il raduno all'eremo di San Domenico e terminerà alle 11.30 con la pesatura.
A gara ultimata il pescato verrà restituito ai concorrenti, che potranno continuare a pescare liberamente. Un'altra iniziativa della cooperativa «Sagites 85» è la sperimentazione, con l'acquisto di cinquemila uova, di far crescere nel lago di San Domenico la trota iridea.
dal Quotidiano "il Centro" del 18 Aprile 1987