Il folklore e la cucina locale in mostra fino al 5 aprile
Scanno rappresenta l'Abruzzo all'«Expovacanze '87» di Bari
(29/03/1987)
SCANNO - L'Azienda di soggiorno e turismo di Scanno e stata delegata dall'assessore regionale al Turismo, Attilio D'Amico, a curare l'organizzazione della partecipazione dell'Abruzzo all'Expovacanze '87, la manifestazione che si tiene a Bari fino al 5 aprile, nell'ambito dell'Expolevante.
«È certamente un grosso impegno, ma è anche una grande soddisfazione l'essere stati designati come Azienda di soggiorno e turismo a curare questa importante partecipazione dell'Abruzzo». Sono parole del direttore dell'Azienda, Cesidio Silla, il quale lascia trasparire un comprensibile orgoglio. Quest'anno l'Expovacanze, presenterà per la prima volta, nei giorni dal 2 al 4 aprile, il tour Info-bit, l'offerta turistica delle regioni meridionali, realizzato dalla regione Puglia, dalla Bit di Milano, dall'Ente e dalla fiera del Levante.
In quest'ambito il 3 aprile ci sarà nel padiglione numero 10 il work-shop, articolato in una sola giornata. Durante la mattinata e nel primo pomeriggio è prevista l'offerta turistica delle regioni meridionali e la contrattazione con i vari operatori di tutto il mondo. Mentre in serata, all'hotel Palace di Bari, verranno offerti vini e piatti tipici regionali a tutti gli ospiti presenti. Oltre all'esposizione di cibi pronti, sarà consentito alle regioni anche la preparazione di pietanze calde. Per l'Abruzzo hanno dato già la loro adesione la Cotas (cooperativa operatori turistici Alto Sagittario) di Scanno, l'Abruzzo turismo di Pescara, l'Associazione operatori turistici di Martinsicuro, il Consorzio operatori turistici del Vastese. Lo stand abruzzese sarà situato nel padiglione 11, al 167 e 168.
Depliant dell'Azienda di soggiorno
SCANNO - In occasione della partecipazione del centro turistico lacustre all'Expovacanze di Bari, l'Azienda autonoma di soggiorno e turismo di Scanno, ha pubblicato uno stupendo depliant, che illustra le meraviglie della cittadina.
Attraverso splendide foto a colori, l'opuscolo presenta Scanno partendo dai cenni storici sulle sue origini, per poi centrare l'obiettivo su monumenti, tradizioni, cucina tipica, artigianato e attrattive turistiche. Le immagini propongono l'atmosfera idilliaca del lago azzurro d'estate, della ricca vegetazione che gli fa da cornice, e quella suggestiva dello specchio d'acqua ghiacciato, sovrastato dal centro abitato, ammantato di bianco, durante l'inverno. Insomma un ottimo biglietto da visita, per proporre Scanno alla platea internazionale di Bari.
dal Quotidiano "il Centro" del 29 Marzo 1987