Storia in cronaca dei paesi della Valle del Sagittario dal 1986 al 1987

di Roberto Grossi

| Articolo #1 | ► #2 | Elenco (75) |
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi via eMail Condividi via WhatsApp
#1 - 07/10/2019
Ieri l'ultimo concerto della rassegna<br />
“Scanno musica estate” chiude con Gazzelloni<br />
(26/08/1986)

Ieri l'ultimo concerto della rassegna
“Scanno musica estate” chiude con Gazzelloni
(26/08/1986)

VILLALAGO - (indica da dove è stato inviato l’articolo alla redazione de “Il Centro”, ndr) Con Severino Gazzelloni al flauto e Leonardo Leonardi al pianoforte si è conclusa ieri sera "Scanno musica estate". La manifestazione, organizzata dal Comune e dall'azienda di soggiorno, ha offerto incontri di musica classica e leggera per tutto il mese di agosto.
Secondo Riccardo Tanturri, presidente dell'azienda di soggiorno, questa edizione di "Scanno musica estate" «è stata innovativa nel programma e nel modo di realizzarlo. E questo ha ridestato un interesse e una partecipazione che cominciavano a calare».
«Il Comune di Scanno - ha detto l'assessore alla cultura Roberto Nannarone — è intervenuto per la prima volta nell'organizzazione di attività culturali. L'azienda e l'assessorato alla cultura si sono discostati dalla vecchia formula degli incontri musicali, organizzati in passato dalla locale Accademia dei Gelati e hanno preparato un cartellone con diversi generi musicali: cameristica, nella serata inaugurale, con il pianista Benigno Benigni; un concerto per organo nella
chiesa di Sant'Antonio del maestro Luigi Geleghin; due incontri con la musica leggera (Murolo e Lauzi) e altrettanti con la lirica.
Una novità e stato l'appuntamento con la musica jazz, che ha riscosso molto successo, soprattutto tra i giovani. Da non dimenticare la serata all'aperto con l'orchestra dei corsi internazionali giovanili di Lanciano». Ieri "Scanno musica estate" ha chiuso alla grande con Severino Gazzelloni. Tutto il programma è stato seguito con interesse non solo dai turisti, ma anche e soprattutto dalla gente del posto.

dal Quotidiano "il Centro" del 26 Agosto 1986

| Articolo #1 | ► #2 | Elenco (75) |
Condividi il blog: Storia in cronaca dei paesi della Valle del Sagittario dal 1986 al 1987
Condividi su Facebook

Condividi su Twitter

Condividi via e-Mail

Condividi via WhatsApp